Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita e garanzia


Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le condizioni generali di garanzia di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme vigenti, prendendo altresì atto che TECNICA TARGHE SRL stesso non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e garanzia e la loro integrale accettazione.


Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005.

È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto.


Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine, nonché per ogni ritardo non imputabile a TECNICA TARGHE SRL.

I prodotti sono garantiti contro i difetti di fabbricazione e dei materiali impiegati secondo le norme vigenti.


Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.


Nessun danno può essere richiesto per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Per usufruire della garanzia bisogna conservare tutti gli imballaggi.

L’oggetto deve essere perfetto nel suo imballo originale deve contenere i manuali, eventuali accessori originali presenti all’acquisto del prodotto, e il documento di acquisto in originale.


La riconsegna del prodotto dovrà essere effettuata a carico del cliente se non vengono riscontrati difetti coperti da garanzia.


Gli articoli vengono testati e controllati accuratamente da persone competenti prima della spedizione.

Nel caso in cui non si desideri che vengano effettuati test bisogna comunicarlo al momento dell’acquisto.


Ci si riserva il diritto di sostituire il prodotto con uno identico o, nell’ipotesi che questo non fosse più in produzione, con uno di identiche caratteristiche qualora, il costo della riparazione fosse molto elevato sarà nostra premura avvisare il cliente e prendere eventuali diversi accordi.

Il cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti difettosi dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore.


I prodotti soggetti ad usura (es. motori elettrici, regolatori, batterie – vedi anche specifico documento sulle batterie Lipo – , articoli sottoposti ad elevata usura, etc,) sono tutelati dalla garanzia Dead on Arrival: possono essere sostituiti solo entro 7 giorni dall’acquisto; successivamente la garanzia non verrà riconosciuta per la natura stessa degli oggetti in quanto gli articoli sono sottoposti a troppe sollecitazioni esterne e non si può risalire al responsabile di eventuali danni.


Saranno comunque presi in considerazione accordi per far fronte ad eventuali problemi di comune accordo tra TECNICA TARGHE SRL e i clienti. Durante il periodo della garanzia qualsiasi reclamo deve essere inoltrato via e-mail o lettera inserendo chiaramente descrizione del prodotto, numero di matricola, estremi del documento di acquisto, descrizione dettagliata del guasto.

Questa garanzia non copre: alterazioni del prodotto, utilizzo improprio dell’oggetto, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errata installazione meccanica e o software successiva alla vendita nonché per quei prodotti che presentano segni di manomissioni o altro, danni al prodotto dovuti a riparazioni inadeguate o improprie effettuate da qualsiasi persona o ente non autorizzato da TECNICA TARGHE SRL ad effettuare servizi in garanzia a suo nome, danni al prodotto dovuti a negligenza, incidenti, modifiche, installazione sbagliati, utilizzo erroneo ed uso di pezzi di ricambio non adatti, danni al prodotto dovuti a fuoco, immersione in acqua, fulmini, terremoti, ventilazione inadeguata, cause di forza maggiore, applicazione di tensione di alimentazione errata comunque originata, o qualsiasi altra causa indipendente dalla volontà di TECNICA TARGHE SRL.


La garanzia non copre danni causati da istallazioni improprie con file e connettori sbagliati o cavi giunti con nastro isolante o parti montate scorrettamente o uso improprio degli oggetti, scariche elettriche eccessive, alimentazioni errate, istallazioni fatte da persone non esperte e non autorizzate, oggetti comprati e soggettivamente definiti dall’acquirente non conformi, potranno non essere rimborsati.

In particolare, TECNICA TARGHE SRL non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei suoi prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei suoi prodotti per l’uso specifico pensato dal Cliente.


Precisazione riservata solo ai clienti professionali – non consumatori.


Le previsioni di cui sopra si applicano ai clienti aventi i requisiti di consumatore.


Per gli utenti professionali si applica la garanzia eventualmente fornita dal produttore dell’articolo acquistato.


TECNICA TARGHE SRL, pur fornendo supporto al cliente professionale per la risoluzione di eventuali problemi, non è da ritenersi responabile nè tenuta a fornire alcun tipo di garanzia. Si applicano le eventuali garanzie del produttore.

E’ sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di TECNICA TARGHE SRL a qualsiasi titolo nei confronti del cliente – ivi compreso in caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti nei confronti del cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

E’ possibile Richiedere FATTURA solo per ordini di importo superiore a Euro 250 e solo se richiesta via mail.

TECNICA TARGHE SRL non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel sito www.tecnicatarghe.com, anche per ritardata consegna del prodotto, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a TECNICA TARGHE SRL.


Le informazioni tecniche inserite nel sito sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Ci riserviamo quindi variazioni tecniche, equivoci ed errori di battitura.